Ottimi risultati per alcune giovanissime allieve della scuola mestrina CENTRO DI FORMAZIONE RICERCA&DANZA diretta dalla coreografa Verena Filippini. Andranno in Romania, ospiti di 2 dei concorsi più importanti dell’Est europeo, grazie a borse di studio per partecipare al “SIBBA CITY OF DANCE” (dal 18 al 20 ottobre ad Alexandria) e al “WHITE SWAN CUP” ( dal 23 al 25 maggio del 2025 a Piatra Neamt). I risultati e i premi sono arrivati dopo la partecipazione alla settimana intensiva di studio al Festival Internazionale MOVEMENT DANCE FESTIVAL a Porto San Giorgio, nelle Marche. La giuria del concorso, formata da grandi esperti del settore, ha premiato il modo di danzare e le coreografie presentate. Tutto questo ha fatto il modo che un gruppo di giovanissime allieve della scuola mestrina di Verena Filippini venisse premiata con le borse di studio e la duplice tournèe in Romania.
Chi ha vinto le borse di studio
Si tratta di giovani promesse che hanno dai 10 ai 14 anni e studiano dalla danza classica alla moderna, dalla contemporanea alla danza acrobatica dall’hip hop alla recitazione. Non è la prima volta che si mettono in evidenza nella rassegne internazionali. Le giovani ballerine si chiamano: Greta Cardullo, Beatrice Martinuzzi, Letizia Crisci, Samya Gianolli , Francesca Carraro e Sofia Vivian.
La direttrice
La direttrice della scuola mestrina, Verena Filippini, è molto conosciuta per la sua pluriennale esperienza nel settore, infatti oltre a dirigere e a insegnare, è chiamata come docente in stage internazionali, il prossimo sarà dal 5 all’8 settembre al Barcellona Dance Experience. La Filippini sarà l’unica insegnante a rappresentare l’Italia in un cast internazionale.
Oltre a essere chiamata spesso a far parte della giuria in concorsi in tutta Italia, Verena Filippini ha fondato e organizzato il notissimo concorso VENETO DANCE AWARD che si terrà a Mestre il 17 novembre prossimo.
Info
Per chi volesse conoscere meglio questa scuola, dal 2 settembre la segreteria sarà aperta dalle ore 17 alle ore 19. Dal 12 settembre riprenderanno tutte le lezioni . La scuola è a Mestre in via Lavaredo,40. Potete scrivere una mail a centroformazioneredirgilio.it oppure contattare direttamente al 3479152102.
www.ricercaedanza.it
Il Centro di Formazione Ricerca&Danza offre due percorsi distinti. Quello amatoriale per chi vede la danza come un hobby. E il percorso professionale per chi crede che la danza possa essere il suo futuro. E quindi viene preparato per audizioni e concorsi e mensilmente può partecipare agli stage con maestri internazionali svolti nella scuola.
Fonte: www.enordest.it