News

Di tutte le passioni l’amore è la più forte

Come riportato ampiamente dalla stampa nell'ultimo periodo, ha fatto il giro del mondo il video con le immagini dell’undicenne Anthony, un ragazzo nigeriano, allievo della Scuola di danza diretta da Daniel Osowei Ajala, che studia e si allena nella disciplina classica in condizioni estreme, con grandi difficoltà e l’anfrattuosità irregolare del terreno, con l’unico supporto di qualche cartone posizionato a terra.

Leggi di più

Artisti lasciati soli

Spett.le redazione, sono Verena Filippini un’insegnante di danza e presidente di un’a.s.d. di Mestre. Vi scrivo a nome di tantissimi miei colleghi, non di Mestre o della provincia, nemmeno del Veneto bensì di tutta Italia. Questa lettera è un grido di aiuto in una situazione per noi artisti a dir poco insostenibile.

Leggi di più

Danza: ricominciare a vivere

La danza: una passione che è nata con me e non mi ha mai abbandonata. In questi tempi il Covid-19 ha messo in ginocchio tutti i lavoratori. Soprattutto quelli dello spettacolo. Ma lei era con me, più viva e forte che mai. Nel mio piccolo sentivo di dover fare qualcosa per aiutare chi ha il compito di diffondere quest’arte; le insegnanti di danza.

Leggi di più

Venice Dance Award. La carica dei 500 tra classica e hip hop

Ha quasi 35 anni e fa danza da quando ne aveva quattro. <<È un grande amore che non ho mal lasciato - racconta la ballerina mestrina Verena Filippini - e, dopo aver studiato e ballato ho capito che la mia vera vocazione era I' insegnamento>>. Giovanissima ha iniziato a trasmettere il suo sapere ai ragazzi fondando nel 2009 l'asd Ricerca & Danza con sede a Campalto in via Orlanda 174c.

Leggi di più

Da Campalto alla finalissima del “talent” di Caserta

Piccole ballerine crescono e si mettono in luce grazie a un talent show televisivo. Sono tutte di Mestre, vanno dagli 8 ai 17 anni e si allenano con costanza e passione presso la scuola di danza Asd Ricerca & Danza di Campalto. Guidate da Verena Filippini, nei giorni scorsi durante la finale del talent show televisivo da Caserta "The Talent" mandata in onda in diretta sul canale 161 del digitale terrestre, hanno fatto incetta di premi

Leggi di più

Non abbandonate chi insegna l’arte

Sono un insegnante di danza e presidente di un a.s.d. di Mestre. Scrivo a nome di tantissimi miei colleghi di tutta Italia. Questa lettera e un grido di aiuto in una situazione per noi a dir poco insostenibile. Siamo consapevoli che il nostro Paese sia in un momento difficilissimo, ma nessuno si ricorda mai di noi, siamo soli ed invisibili!

Leggi di più